- L’introduzione di strumenti digitali non deve essere intesa come sostitutiva degli strumenti e dei canali standard (non tecnologici): piuttosto è importante chiedersi se tramite i canali esistenti si crea il valore atteso e si può far fronte ai nuovi obiettivi e sfide che l’ente si è posto e se e come l’introduzione di strumenti digitali possa integrare, migliorare e/o rafforzare la creazione di valore.
- Le tecnologie digitali generalmente presenti e utilizzate dagli Enti di Spettacolo dal Vico sono di tipo base e non integrate tra loro : ciò deriva anche da una scarsa conoscenza che ne limita l’introduzione e l’utilizzo.
- Sono poche le figure e le competenze dedicate alla trasformazione digitale, spesso si ricorre a consulenti esterni all’organizzazione : è importante far emergere in fase di as is l’eventuale presenza di risorse da dedicare e/o l’esigenza di acquisire risorse e competenze ad hoc.
© FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO - P.IVA 08613620015 - REA: TO-987560 Privacy Policy | Cookie Policy DESIGN LIQUIDOSTUDIO.IT